La democrazia rimane solo un’idea.Stiamo perdendo giorno dopo giorno la nostra sovranità nazionale, venduta alla banche. La moneta che dovrebbe essere del popolo e garantire ad esso una vita serena, è divenuto strumento di potere in mano a pochi che lo usano per i propri fini egoistici.
Chi ha deciso che la BCE dovesse essere l’unica banca che stampa le monete?
Dove sono finiti i miliardi che la BCE ha dato alle nostre banche? I miliardi servono solo a garantire il non fallimento delle banche.
Un giornale svizzero dice che Monti attuerà il prelievo forzoso dai nostri conti correnti.
Prima o poi il denaro perderà tutto il suo valore fittizio e torneranno ad avere valore la terra che produce cibo, le mucche, le galline. In un futuro prossimo torneremo a coltivare ed ad allevare per poter vivere, e i prodotti saranno merce di scambio. Si potranno formare piccole comunità con la loro moneta, nella speranza che rimanga solo un mezzo, non essa stessa una merce.L’uomo non è riuscito ancora ad elevarsi dal suo stato di egoismo. Non riesce a sentire che non si può stare bene se il proprio vicino non sta bene. Bisogna lavorare per il bene dell’umanità. Giorno dopo giorno. Coltivando pensieri ed azioni in armonia con la verità che si trova nel mondo spirituale.